FAQ


1 - Come posso tracciare il mio ordine?

Per tracciare il tuo ordine hai 2 semplici modi:

- accedere ai tuoi ordini se sei registrato

- visitare la pagina per gli ordini come ospite


2 - Come faccio a sapere se il mio ordine è partito?

Quando il prodotto viene spedito riceverai: - una mail di avvenuta spedizione con il tracking code - una notifica da parte del corriere con il link per vedere lo stato spedizione - un sms di avviso nel momento in cui il corriere consegnerà il pacco


3 - Come posso fare un cambio?

Richiedere un cambio taglia è semplice e gratuito!
Ti basta visitare la pagina apposita e selezionare il prodotto che desideri restituire:
Reso ordine footballitalia.it
Reso ordine Running-italia.it
Reso ordine Basketballitalia.it
Reso ordine Boxingitalia.it

 Riceverai una risposta dal reparto resi entro 1-2 giorni lavorativi con tutte le informazioni necessarie al Reso e al cambio.


4 - Come posso effettuare un reso?

Richiedere un reso è semplice e gratuito!
Ti basta visitare la pagina apposita e selezionare il prodotto che desideri restituire:
Reso ordine footballitalia.it
Reso ordine Running-italia.it
Reso ordine Basketballitalia.it
Reso ordine Boxingitalia.it

 Riceverai una risposta dal reparto resi entro 1-2 giorni lavorativi con tutte le informazioni necessarie al Reso e al cambio.


5 - Ho ricevuto un prodotto danneggiato, o diverso da quello ordinato! Cosa faccio?

Puoi effettuare le tue richieste di Reso o Cambio prodotto da qui.  Riceverai una risposta dal reparto resi entro 1-2 giorni lavorativi con tutte le informazioni necessarie al Reso e al cambio.


6 - Quanto mi costa la spedizione?

I costi della spedizione vengono calcolati in fase di acquisto, ed é disponibile in fase di acquisto la scelta dei corrieri GLS e BRT come corrieri espressi per l'Italia e DHL per l'estero e spedizione Express.  Ti informiamo inoltre che se acquisti con contrassegno c'è un sovrapprezzo di 3€.


7 - Posso pagare in contanti?

Certo! Ti basta selezionare come metodo di pagamento "Contrassegno". Il costo aggiuntivo per questo tipo di acquisto è di 3€


8 - Ho una Postepay, come posso pagare?

Accettiamo tutti i tipi di carta:

  • Postepay
  • Visa
  • Mastercard
  • Maestro
  • American Express
Per acquistare seleziona come metodo di pagamento "Carta di Credito/Paypal"


9 - Vorrei il rimborso del mio ordine, come faccio?

Quando un ordine viene annullato, o cancellato il rimborso per chi ha acquistato con carta di credito, postepay e paypal è istantaneo. I tempi per visualizzare il rimborso sul tuo conto dipendono esclusivamente dalla tua banca. Per il rimborso di pagamento in contrassegno è necessario inviarci le tue coordinate bancarie aprendo un ticket nella nostra assistenza.


10 - Siete operativi durante l'emergenza Covid-19?

Certamente! Gli ordini verranno quindi gestiti e spediti regolarmente senza alcun tipo di ritardo.


11 - È sicuro ricevere pacchi dai luoghi dove il virus è stato identificato?

Si, è sicuro. L’OMS ha dichiarato che le persone che ricevono pacchi non sono a rischio di contrarre il nuovo Coronavirus, soprattutto in relazione all’esposizione a temperature e condizioni diverse.


12 - Ho fatto la richiesta di Cambio/Reso. Ora cosa devo fare?

Una volta effettuata la richiesta riceverai una risposta via email in circa 2-3 giorni lavorativi con:

  • Tracking code del ritiro e eventuale prodotto sostitutivo
  • Data di ritiro prodotto
  • Istruzioni su come preparare il pacco
  • Eventuale lettera di vettura da stampare e consegnare al corriere

13 - Ho bisogno di ulteriore assistenza. Come posso contattarvi?

Puoi aprire un ticket di assistenza nell'area apposita:

https://www.footballitalia.it/assistenza

Il reparto Assistenza si occuperà del tuo caso e fornirà una risposta in circa 1 giorno lavorativo.


14 - Ho effettuato un ordine, e in seguito mi sono registrato e ora non vedo più l'ordine. Come posso fare?

Se hai acquistato senza registrarti, significa che hai un account ospite e e l'apposita pagina dedicata "Ordini per Ospiti/Guest".

Registrandoti hai creato un account doppione e per questo non vedi correttamente il tuo ordine.

Ti chiediamo la cortesia di aprire un ticket Assistenza e richiedere l'unione dei 2 account così da poter vedere correttamente il tuo ordine.